Segretario Generale

Ultima modifica 6 marzo 2020

Il Segretario Generale, nominato dal Sindaco che lo sceglie dall'apposito Albo, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, allo Statuto, alle Leggi ed ai Regolamenti.

Il Segretario Generale, inoltre:

• a) sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei funzionari responsabili degli uffici e dei servizi e ne coordina l'attività;
  • b) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale e ne cura la verbalizzazione;
  • c) può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse del Comune.

Il Segretario Generale, per l'esercizio delle sue funzioni, si avvale direttamente della struttura, dei servizi e del personale comunale.

Il Segretario Generale del Comune di Valderice è il Dott. Gian Paolo Di Giovanni

Tel. 0923/892025

Email   gianpaolo.digiovanni@comune.valderice.tp.it