Servizio gratuito trasporto anziani AST

Pubblicato il 1 settembre 2022 • Sociale

L'Amministrazione Comunale
Viste le LL.RR. n. 87/81 e 14/86 concernenti interventi e servizi a favore degli anziani:
Visto il punto 4/2 dello schema tipo di regolamento per l'organizzazione, la gestione ed il funzionamento dei servizi a favore degli anziani di cui alla predetta L.R. 87/81;
Visto il Decreto del 15/04/03 con il quale l'Assessorato Regionale agli Enti Locali determina i criteri unificati di valutazione economica per l'accesso gratuito ai servizi socio-assistenziali;
Visto il Decreto Presidenziale 31 luglio 2001 che prevede un contributo regionale per la spesa di trasporto per gli anziani;
Vista la determina di settore n°338 del 12/07/2022, con la quale è stato approvato l'avviso e la modulistica inerente il servizio di trasporto gratuito per gli anziani sui mezzi dell' AST per l'anno 2023.
COMUNICA
Tutti i cittadini che hanno compiuto 60 anni d'età se uomini e 55 se donne, possono presentare istanza in carta semplice, compilata esclusivamente su moduli appositamente predisposti, per il trasporto gratuito sui mezzi di linea AST.
Nei predetti moduli il richiedente dovrà dichiarare il reddito percepito nell'anno 2021 da tutto il nucleo familiare o di convivenza, nonché l'inesistenza di altri redditi oltre quelli dichiarati, consapevole che l'Amministrazione Comunale potrà procedere d'ufficio al controllo della veridicità delle proprie dichiarazioni e adottare i provvedimenti conseguiti ai sensi degli artt. 46, 47 e 61 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
All'istanza dovrà essere allegata:

• una fototessera
  • copia documento di riconoscimento

LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 23/09/2022
Il modello di richiesta è disponibile presso il Servizio "Politiche Sociali", sito in Via S. Barnaba (1° Piano) della Casa Albergo per Anziani dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Il limite di reddito per l'accesso ai Servizi Socio-Assistenziali è quello fissato dalla normativa regionale.

Modello di richiesta