Asilo nido 2021-2022

Pubblicato il 21 maggio 2021 • Servizi Via San Barnaba, 41, 91019 Valderice TP, Italia

COMUNE DI VALDERICE
Provincia di Trapani
Settore VII - Servizio II Pubblica Istruzione

ASILO NIDO 2021-2022

Richiamata la L.R.214/79 e il D.P. n.126/2013 concernente la disciplina degli Asili Nido nella Regione Siciliana e il regolamento di gestione dell'Asilo Nido Comunale approvato con deliberazione di Consiglio n.113 del 25/11/96, e consultabile sul sito ufficiale del Comune di Valderice.
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA
• che sono aperti i termini di presentazione delle domande per l'ammissione dei bambini all'Asilo Nido per l'anno 2021-2022;
• che il predetto Asilo Nido ospita bambini da un anno fino a tre anni d'età e si articola in unica sezione mista per effetto della determinazione n.538 del 22/12/2014;
• che il numero complessivo di bambini ammessi sarà in rapporto con il personale impiegato.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
Sono ammessi a fruire dell'Asilo Nido, i bambini la cui famiglia sia residente nel territorio comunale, e i bambini i cui genitori o qualche componente della famiglia presti attività lavorativa in detto territorio, o che si trovi momentaneamente ospite in una struttura di accoglienza/recupero presente sul territorio.
L'ammissione è concessa per il periodo dal 1 settembre 2021 al 31 dicembre 2022.
DOMANDE DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale sul minore, dovrà essere compilata secondo il modello da ritirare c/o gli uffici siti in Via S.Barnaba
Sportello del Settore VII - Servizio II Pubblica Istruzione ( 1 °piano );
Per il servizio dell'Asilo Nido, trattandosi di servizio a domanda individuale, è prevista una quota di compartecipazione alle spese;
Sono possibili gratuità nei casi accertati e previsti dal regolamento.
L'Asilo resterà aperto dalle ore 7,00 alle ore 14,00 di ogni giorno lavorativo, il sabato resterà aperto dalle ore 7,00 alle ore 13,30.
La graduatoria degli ammessi verrà formulata e resa pubblica mediante pubblicazione all'albo pretorio on line e sul sito internet del Comune di Valderice.
Avverso la graduatoria, può essere fatto ricorso al Sindaco entro 20 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria stessa.
La definitiva ammissione di tutti i bambini presenti in graduatoria è condizionata alla compatibilità delle odierne misure
anticontagio, con gli eventuali futuri protocolli di sicurezza che il Governo Nazionale e/o Regionale intenderà prescrivere.
Nell'evenienza sopravvengano eventuali cause di incompatibilità, si procederà alla revisione della graduatoria in ragione del numero dei posti che si riveleranno ammissibili.
IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' IL 30/06/2021.
Le domande che perverranno successivamente a tale data, saranno prese in considerazione compatibilmente ai posti che si renderanno disponibili.
Per eventuali informazioni e chiarimenti rivolgersi al Settore VII - Servizio II Pubblica Istruzione di questo Comune, Via S.Barnaba, 1 ° piano.
Tel. 0923/892081 - 0923/892060.
Valderice, lì 21/05/2021
Il Responsabile del Servizio