Terrazza D'Autore - Primo Appuntamento - Tatro Comunale "On. Nino Croce"

Pubblicato il 20 luglio 2020 • Cultura Via San Barnaba, 32, 91019 Valderice TP, Italia

Comincia il 22 luglio, in collaborazione con il Comune di Valderice e presso il Teatro Comunale "On. Nino Croce, con l’incontro dedicato al fortunato romanzo “L’uomo senza inverno. Storia di un genio dimenticato dell’Impressionismo” di Luigi La Rosa, la rassegna letteraria “Terrazza d’Autore. Voci, racconti, suggestioni al calar del sole”, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione, curata da Ornella Fulco e Stefania La Via.

L’opera di La Rosa ci restituisce, in un’epica sofferta e toccante, la vita e l’opera di Gustave Caillebotte, uomo eclettico e affascinante, vissuto nella Parigi fin de siècle dei grandi artisti e autore di capolavori intensi e modernissimi. .

Nelle bellissime pagine di Luigi La Rosa, scrittore - che si divide tra la Sicilia, dove è nato, e Parigi, sua città d’elezione - e autore di numerose opere dedicate alla grande capitale francese e al suo fascino, vediamo scorrere la vicenda umana di Caillebotte e di un’intera epoca, talmente ricca di fermenti artistici e culturali da restare unica nella storia. Conversa con l’autore Stefania La Via, letture di Ornella Fulco.